Ordinamento SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Durata 3 ​Anni
Crediti 180 ​
Tipo di Corso Corso di Laurea ​
Normativa D.M. 270/2004 ​
Classe di Laurea L-20 – Classe delle lauree in Scienze della comunicazione
Tipo di Accesso Accesso Libero ​
Sede Didattica presso tutti i Poli di Studio
Sedi d’esame Pompei
Elenco Insegnamenti per Percorso/Curriculum
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E D’IMPRESA – SCCI – Ord. 2017
DIGITAL ENTERTAINMENT AND GAMING – SCGE – Ord. 2017
DIGITAL MARKETING – SCDM – Ord. 2017
Tasse d’iscrizione
Il contributo per le immatricolazioni e le iscrizioni agli anni successivi è pari a € 3.000,00 e comprende il servizio del tutor online e del tutor in presenza.
L’intero importo potrà essere dilazionato.
Per ogni anno accademico è previsto il pagamento della tassa regionale pari a € 140,00.
In allegato le modalità di pagamento per l’iscrizione ad un corso di Laurea e quelle per il pagamento della tassa regionale.

Laurea Triennale in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
L’obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione è quello di formare professionisti in grado di svolgere un lavoro intellettuale, culturale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro Paese, sempre più trainato dal settore terziario avanzato. Il Corso si caratterizza da un approccio multidisciplinare che, partendo da una formazione culturale umanistica e storico-filosofica, si allarga a tutti i settori necessari ai laureati per operare nella moderna società dell’informazione e della comunicazione. Il percorso di studi prevede infatti l’acquisizione di un bagaglio culturale umanistico e scientifico-tecnologico solido e articolato, comprendente competenze teoriche, cognizioni di metodi, esperienze pratiche sulle nuove tecnologie e sugli strumenti propri della comunicazione.

Obiettivi Formativi:
l corso di laurea in Scienze della Comunicazione intende formare un professionista esperto in comunicazione e informazione, con una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc. lo studente che si laurea in Scienze della Comunicazione deve conoscere i linguaggi e il funzionamento dei media tradizionali, di quelli nuovi, della comunicazione d’impresa. Mira, dunque, a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc.

Sbocchi Occupazionali: Grazie alla formazione di carattere teorico e pratico sulla comunicazione, con esami di ambito sociologico, letterario e linguistico, il laureato in Scienze della Comunicazione può rivestire ruoli qualificati in istituzioni ed enti pubblici o privati, nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione, con particolare riguardo all’informazione, pubblicitaria e istituzionale. Può inoltre trovare impiego nel settore del marketing, della comunicazione d’impresa, delle attività promozionali, degli uffici di relazioni con il pubblico, degli uffici stampa, nelle redazioni editoriali e nell’organizzazione aziendale.