Ordinamento DESIGN E DISCIPLINE DELLA MODA
Durata 3 ​Anni ​
Crediti 180 ​
Tipo di Corso Corso di Laurea ​
Normativa D.M. 270/2004 ​
Classe di Laurea L-3 – Classe delle lauree in Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda
Tipo di Accesso Accesso Libero ​
Sede Didattica Pompei
Sedi d’esame Pompei
 Elenco Insegnamenti per Percorso/Curriculum comune – PDS0-2010 – Ord. 2010
Tasse d’iscrizione
Il contributo per le immatricolazioni e le iscrizioni agli anni successivi è pari a € 3.000,00 e comprende il servizio del tutor online e del tutor in presenza.
L’intero importo potrà essere dilazionato.
Per ogni anno accademico è previsto il pagamento della tassa regionale pari a € 140,00.
In allegato le modalità di pagamento per l’iscrizione ad un corso di Laurea e quelle per il pagamento della tassa regionale.

Laurea Triennale in DESIGN E DISCIPLINE DELLA MODA
Il corso di laurea fornisce una solida preparazione tecnico-artistica fatta di conoscenza di materiali, ricorso efficace alle nuove tecnologie, padronanza di tecniche di comunicazione, capacità di lettura psico-sociologica della società, rigore gestionale e amministrativo.

Obiettivi Formativi: Il Corso di Laurea in Design e Discipline della Moda è rivolto a tutti coloro i quali aspirino a lavorare nel campo del design e della moda. Sempre più studi, atelier e centri di ricerca sul tessile cercano figure preparate e giovani da poter inserire nel proprio organico. Il corso di laurea ha la durata di tre anni, al termine dei quali si diventerà dottori in Design e discipline della moda.
Sbocchi Occupazionali: I laureati possono inserirsi nell’industria tessile e della moda, in enti fieristici, agenzie pubblicitarie, editoria specialistica, uffici stampa, in imprese ed istituzioni che organizzano eventi culturali, di costume e sfilate.